Modalità di voto

I voti che compongono le classifiche – generali e di tappa – si acquisiscono attraverso due canali distinti: uno di gradimento ed uno tecnico.

1) Il gradimento viene stabilito dal pubblico (ascoltatori) che possono esprimere le proprie preferenze scegliendo la migliore trasmissione tra quelle proposte in gara. Il massimo del punteggio è rappresentato dalle squadre (università) in competizione nel mese di riferimento. L’ultima posizionata in graduatoria otterrà comunque 1 punto. In caso di 12 concorrenti la prima classificata otterrà dunque 12 punti, a scalare fino in coda.

2) Parallelamente alla classifica popolare, verrà ogni mese composta una classifica tecnica che tenga conto delle attitudini e della crescita di squadra. L’assegnazione dei punti potrebbe seguire criteri diversi, come la scelta degli argomenti, la varietà della proposta, la partecipazione degli ascoltatori, l’attenzione che suscita, la bravura del conduttore. La somma delle due classifiche stabilirà il punteggio complessivo per l’assegnazione delle posizioni di tappa, che stabiliscono la classifica generale. .