Associazione

Entra in  High School Radio Social Media,  aderendo allo Statuto ed effettuando una donazione annuale di €50,00. Riempi la form di PayPal con i tuoi dati e riceverai la tessera dell’associazione. Se sei MINORENNE scarica il modulo, compilalo e fallo firmare da uno dei tuoi genitori. Quindi invialo via Fax al num. 06.35.51.1459.

Compila la form, inviala ed effettua la donazione.

Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

Data di Nascita (richiesto)

Codice Fiscale (richiesto)

Email (richiesto)

Indirizzo - cap

presta il suo consenso per il trattamento dei dati necessari allo svolgimento delle operazioni indicate nell'informativa.


High School Radio Social Media è la no-profit rivolta ai ragazzi liceali ed universitari aderenti al progetto High School Radio e Radio Atenei.

Scopo dell’Associazione è creare le condizioni per favorire l’accesso degli studenti nel mondo del lavoro, aiutandoli nell’acquisizione di titoli e di esperienza pratica nel settore della comunicazione attraverso la realizzazione di trasmissioni e strutture di supporto (marketing, multimedia, pubblicità e produzione).

L’attività dell’Associazione è autonoma ed indipendente rispetto alla formazione gratuita concessa agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado che animano il campionato della comunicazione.

Il rapporto è diretto tra l’associazione e la persona e non investe rapporti in essere con le scuole o le università che utilizzano propri studenti limitatamente alla realizzazione delle trasmissioni di riferimento.

I vantaggi d’iscrizione sono di natura operativa e di rappresentanza:

1)    L’iscrizione consente l’utilizzo di spazi d’informazione e di intrattenimento nei canali in uso dall’associazione oltre il rapporto temporale instaurato con scuole ed università (quindi anche nei periodi estivi e di sosta per festività).

2)     L’iscrizione permette la partecipazione alle iniziative promosse per l’acquisizione di titoli professionali

3)    L’iscrizione consente di poter ottenere incarichi nei lavori svolti dall’associazione

4)    L’associazione prevede due distinte rappresentanze: una dei liceali e l’altra delle università. Gli iscritti all’associazione saranno chiamati ad eleggere un consiglio direttivo composto da un rappresentante di ogni scuola ed università partecipanti alle iniziative promosse dal progetto High School Radio. Il consiglio direttivo nominerà il segretario di riferimento e i delegati territoriali.

I consiglieri avranno il compito di promuovere l’attività radiofonica tra i compagni e colleghi di corso e a informare gli interessati delle opportunità offerte dall’associazione.

Segretario e delegati avranno titolo di rappresentanza con il Ministero preposto, gli organi politici ed istituzionali, con la stampa ed in tutti gli eventi pubblici.

Tutte le attività promosse sono tese a sostenere l’associazione tramite le quote d’iscrizione, donazioni e contributi pubblici e di privati.

Chi intende essere ammesso come socio dovrà farne richiesta sottoscrivendo una apposita domanda al Consiglio Direttivo, impegnandosi ad attenersi al presente statuto e ad osservare gli eventuali regolamenti e le delibere adottate dagli organi dell’Associazione.

In caso di domanda di ammissione a socio presentate da minorenni, le stesse dovranno essere controfirmate dall’esercente la potestà.

Leggi lo Statuto Completo