Regolamento

SI GIOCA PER LA SCUOLA
La partecipazione ad HSR delle scuole è equiparata a quella delle squadre di calcio al campionato nazionale.
L’istituto rappresenta la società, il preside è il presidente, il tutor interno l’allenatore e gli studenti i giocatori.
La competizione è di squadra in quanto la realizzazione delle trasmissioni da votare è la somma di tutte le cose ideate e messe in onda, ma le individualità rappresentano il valore aggiunto di ogni compagine.
Ogni scuola può schierare un numero indistinto di giocatori, di cui 3/4 impegnati in diretta da studio in rappresentanza dei compagni che, individualmente o in gruppi precostituiti, realizzeranno le rubriche loro affidate.
I giocatori potranno scambiarsi i ruoli, uscire o entrare in competizione in qualsiasi momento, dando un contributo anche esterno quali semplici appartenenti agli istituti.
La composizione delle squadre è prevalentemente di età compresa tra i 16 e i 19 anni (triennio), ma questo non esclude la possibilità di utilizzare “fenomeni” più piccoli.
Il tutor interno (allenatore) distribuirà i compiti e i turni operativi in diretta o per le rubriche, stabilendo l’accantonamento temporaneo o definitivo degli studenti che dimostrassero necessità di recuperi scolastici, priorità assoluta di tutti i concorrenti.
L’eliminazione da HSR sarà invece determinata dall’organizzazione per fatti disciplinari e di comportamento, sia all’interno degli studi o in onda nell’esternare giudizi lesivi della dignità dei compagni o di chi ascolta (quali volgarità inutili e gratuite